News ed Eventi

ASSEMBLEA DEI SOCI del 12 Marzo 2019

Lo scorso 12 marzo si è tenuto l’assemblea dei soci del consorzio.

I numerosi soci presenti hanno condiviso le esperienze ed il lavoro svolto nell’anno passato, approvando il bilancio del consorzio e approvando linee guida delle attività predisposte dal CdA.

Alcuni soci hanno presentato necessità specifiche che verranno prese in considerazione dal CdA per impostare le nuove campagne promozionali.

I verbale di quanto discusso é disponibile in segreteria su semplice richiesta.

NEWS

Convenzione per consulenza legale.

A seguito delle numerose richieste ricevute il Cometar ha il piacere di comunicare a tutti i soci che é stata stabilita una convenzione con lo Studio legale Avv. Morelli, per l’analisi dei quesiti legali dei soci interessati.

Si tratta di una prevalutazione di fattibilità, su quesiti di natura giuridica che daranno al socio richiedente un parere sulla convenienza o meno di aprire una pratica davanti all’autorità per la risoluzione di contese legali di qualunque genere. Per il recupero crediti (ed informazioni commerciali) invece ricordiamo che abbiamo attiva la convenzione con OMNIADATA.

Non sono presenti elementi

COMUNICAZIONI AI SOCI

Il giorno 29 marzo 2019, in concidenza con la presenza a Parma di numerosi soci é organizzato un evento conviviale per la serata a cui tutti i soci (anche i non presenti) sono invitati. Per informazioni e comunicare le Vs adesioni inviate email al Vicepresidente Scaletti (espango@espango.it) entro il 26 marzo 2019.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !

PROGRAMMA FIERE

Ecco le fiere di cui stiamo organizzando la partecipazione per conto di alcuni nostri soci.

La partecipazione puo’ essere sia sotto forma consortile (con stand di piu’ aziende), che sotto forma di stand singolo.

In alternativa organizziamo delle missioni di visita per l’analisi in loco delle potenzialita’ dell’evento e per dare al socio interessato una valutazione delle possibilita’ di una successiva partecipazione in forma piu’ completa.

* MECSPA – 28-30 marzo 2019 – Parma – presenza di 2 soci con proprio stand e 4 soci in stand consortile ed altri 6 soci con la catalogoteca.

EVENTI

Ecco gli eventi a cui il consorzio ed i suoi associati hanno partecipato negli ultimi mesi

GLOBAL INDUSTRIE – 5-8 marzo 2019 – LYON (FRA) – presenza di 6 soci in stand consortile e 3 soci in catalogoteca

PROGETTI PAESE

GERMANIA

Il progetto Germania viene considerato, per importanza del mercato di riferimento, il numero dei soci partecipanti, la durata ed i risultati conseguiti, come il progetto meglio riuscito tra tutti quelli proposti dal consorzio.

Il progetto e’ stato sviluppato quale parte del “Progetto Territoriale per la Subfornitura Meccanica dell’area di Monza e Brianza”

Il Progetto Territoriale per la Subfornitura Meccanica dell’area di Monza e Brianza e’ sostenuto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza e dalla Regione Lombardia (DG Industria) ed e’ attuato attraverso la cooperazione operativa con la PROMOS – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per le Attività Internazionali (www.promos-milano.it)

Questo progetto prevede la cooperazione con una persona presente sul territorio in qualita’ di agente commerciale.

Egli cura la presenza sul territorio delle aziende partecipanti organizzando incontri mirati e manifestazioni fieristiche, prendendo contatto con la clientela, nella lingua del cliente, sia a mezzo telefono che con visite dirette; egli cura tutti gli aspetti commerciali legati al mercato di riferimento, mentre l’azienda mantiene sia il riferimento tecnico che piu’ in generale tutte le politiche legate al mercato di riferimento.

I risultati sono ritenuti interessanti da tutti i partecipanti al progetto

alert('a');